caraffa

  • Showing all 24 results

  • Filter
520,00

La scaraffatura” consente al vino di rilasciare i suoi aromi e di liberare i tannini. Ispirata alla forma del tastevin utilizzato dai sommelier, questa foggia consente al vino di arieggiarsi e di sviluppare al meglio tutto il suo bouquet aromatico. L’ampia base si restringe all’altezza del collo per favorire il diffondersi delle note del vino e per riempire la bottiglia-decanter con una concentrazione di ricca complessità. La collezione Château Baccarat tiene in considerazione i cambiamenti nel mercato vinicolo ed ha perciò realizzato una foggia alla moda e delicata. Perfetta per un vero intenditore di vini pregiati, è un ricercato accessorio da bar degno di ogni serata di festa. I bicchieri da vino Château Baccarat accompagnano alla perfezione questa bottiglia-decanter con la loro foggia ugualmente raffinata.”

Rif.:
2610986

Altezza
27 cm

Capacità
128 cl

990,00

Dalla loro creazione nel 1841, i calici Harcourt 1841 sono stati scelti da Papa Giovanni Paolo II, dalla regina della Thailandia, dal re del Marocco e da moltissime altre figure di spicco. Bere da un bicchiere Harcourt 1841 significa partecipare al passato leggendario ed elegante di Baccarat. Questa bottiglia quadrata per whisky in cristallo trasparente Harcourt 1841 ha una sagoma raffinata: la lavorazione artigianale di Baccarat è evidente in ogni dettaglio mentre la sua forma architettonica crea maggiore profondità ottica. Il tappo, con taglio inclinato a diamante, corona la foggia classica conferendole maggiore enfasi geometrica e ricercatezza. La collezione Harcourt 1841 comprende inoltre bicchieri highball, tumbler e flûte da champagne, in grado di rendere straordinario ogni sorso.

Rif.:
1702352

Altezza
24.5 cm

Capacità
75 cl

990,00

Il movimento verticale delle linee, l’elemento caratteristico della collezione bar Harmonie, si propaga pulito lungo la forma quadrata sfiorando con delicatezza il cristallo trasparente della bottiglia, dalla base fino al limite del collo. Le linee allungate conferiscono strutturalità alla superficie sottolineando non solo la tridimensionalità della bottiglia, ma dando anche profondità ottica al whisky contenuto al suo interno. Il tappo, con taglio inclinato a diamante, corona la sua forma classica conferendole enfasi geometrica e ricercatezza. La collezione barware Harmonie include anche bicchieri highball, tumbler e una bottiglia rotonda per whisky, tutti oggetti perfetti per arricchire un mobile bar ben fornito e rendere straordinario ogni sorso.

Rif.:
1704365

Altezza
24.5 cm

Capacità
90 cl

790,00

Nette linee parallele consecutive si propagano lungo la foggia sfiorando delicate la bottiglia in cristallo trasparente dalla base fino al limite del collo. Le linee allungate conferiscono strutturalità alla superficie, sottolineando la tridimensionalità della bottiglia e dando profondità ottica al whisky contenuto al suo interno. L’alto tappo smussato, che ricorda un imponente cappello a cilindro, aggiunge enfasi lineare. Lo stesso movimento verticale delle linee è presente anche in altri articoli della collezione Harmonie, che include bicchieri highball e tumbler, tutti oggetti perfetti per arricchire un mobile bar ben fornito e rendere straordinario ogni sorso.

Rif.:
1703341

Altezza
32 cm

Capacità
75 cl

690,00

La sua sagoma levigata merita di essere sfoggiata e utilizzata per qualsiasi serata di festa o per un rilassante e piacevole drink. La bottiglia presenta un aspetto estremamente strutturato, frutto delle abili e meticolose linee incise tra il collo e la base sferica che, a loro volta, esaltano la levigatezza della parte superiore e l’eleganza del collo stesso. La bottiglia è sormontata da un tappo squisitamente lavorato e tagliato a foggia di diamante.Questa bottiglia Massena è parte del più ampio set da bar Massena, che include bicchieri da vino, flûte da champagne e tumbler, tutti caratterizzati dall’estrema rigorosità delle superfici.

Rif.:
1703346

Altezza
28.5 cm

Capacità
85 cl

650,00

Questo procedimento consente al vino di sviluppare il suo bouquet aromatico e di poterlo assaporare in seguito: l’esposizione all’aria gli permette infatti di rilasciare tutte le sue fragranze. Può essere anche una soluzione ideale per i vini più vecchi che non hanno ancora raggiunto la loro completa maturità.La bottiglia-decanter Œnologie in cristallo trasparente Baccarat non è solo uno strumento che aiuta il vino a sviluppare tutte le sue qualità, ma è anche un articolo lavorato a mano con straordinaria maestria. La sua struttura ricorda un pallone volumetrico da laboratorio, mentre la forma funzionale è resa ancor più straordinaria dallo squisito cristallo trasparente Baccarat e dai suoi eccezionali tocchi di design. La compostezza del collo sottile degrada con eleganza nella base ellittica. Il tappo, un anello perfettamente rotondo in cristallo trasparente Baccarat, corona la sagoma.

Rif.:
2100417

Altezza
27 cm

Capacità
150 cl

790,00

Nel caso della collezione Perfection, il nome dice tutto. Già nella mitologia greca, Pigmalione cercò di scolpire la forma femminile perfetta; come nella leggenda, la collezione Perfection è sapientemente lavorata a mano dai moderni Pigmalione, i migliori artigiani del settore, che foggiano con suprema maestria il perfetto cristallo trasparente Baccarat. Questa straordinaria forma è il recipiente perfetto con cui servire e gustare un buon drink. Il tappo, con taglio smussato a diamante, corona la bottiglia con geometrica raffinatezza. La collezione Perfection include inoltre flûte da champagne, bicchieri da vino, tumbler e una caraffa.

Rif.:
1702350

Altezza
24.5 cm

Capacità
75 cl