Versione elettrica del celeberrimo bollitore con l’uccellino, rappresenta per Alessi il punto di incontro tra il grande design e i metodi di produzione su vasta scala, incontro ricercato con ostinazione da Michael Graves, applicando il suo personale codice visuale che fonde influssi dall’Art Deco alla Pop Art fino al linguaggio dei cartoons.
€320,00
Se il prodotto non è disponibile i tempi di consegna possono variare dai 7 ai 30 giorni, contattateci per maggiori informazioni in merito.
Prodotti correlati
La conica, primo progetto di caffettiera espresso dell’architetto Aldo Rossi, nasce da un gioco di forme geometriche semplici che formano una mini architettura da tavola, dallo stile conciso ed elegante. Icona intramontabile, La conica ha il corpo in acciaio inossidabile e il fondo in rame: un oggetto ricercato, dalle essenziali linee geometriche che danno vita a uno strumento funzionale con il quale preparare e servire il caffè.
Disponibile per 3 e 6 tazze
L’atmosfera magica della Stanza dello Scirocco ha ispirato il disegno dell’omonima fruttiera, un movimento di tessere d’acciaio che lascia spazio all’immaginazione.
Lunghezza cm 27, altezza 13
Il cestino traforato Girotondo è un icona del catalogo Alessi. Il duo creativo King-Kong, Stefano Giovannoni e Guido Venturini, ha ideato il motivo degli omini che si rincorrono in un girotondo, da cui il nome della collezione: un traforo dal linguaggio immediato ed evocativo, che trova spazio su oggetti di uso quotidiano.
Diametro cm 18
CACTUS! è una fruttiera decorata da un traforo che ricorda il fitto intrecciarsi delle pale dei cactus. Il traforo diventa un elemento ornamentale che conferisce valore a un oggetto apparentemente semplice, ampliando la sua funzione da contenitore a ricercato elemento d’arredo.
Disponibile in 4 colori diversi e in due misure: 21 e 29 cm
Convivio nasce da un dialogo tra il premio Pritzker David Chipperfield e lo chef stellato Pietro Leemann, le cui differenti competenze si sono unite nell’ideazione di questa collezione. Il nome Convivio vuole omaggiare la cucina in quanto atto al tempo stesso estetico e conviviale, capace di costruire comunità raccogliendo le persone attorno alla preparazione e al piacere del cibo. L’approccio progettuale del designer si palesa nella centralità della materia, esaltata nella sua semplicità e purezza in una ricercata giustapposizione di consistenze e superfici.